Come funziona?

Per tutte le richieste di assistenza.

Come funziona?

Messaggioda johndeer64 il 1 mar 2010, 21:49

Ciao, sarei interessato sia al modello wifi che a quello lan. A breve aprirò un'attività di affittacamere con 6 camere in affitto e vorrei dare gratuitamente il servizio internet. Tutte le camere sono già cablate ma vorrei dare anche il servizio wifi. Che differenza c'è tra le versioni disponibili?

Grazie,
Giovanni
johndeer64

Re: Come funziona?

Messaggioda militanz il 1 mar 2010, 21:51

Ciao Giovanni,
grazie per averci contattato.

Nel tuo caso (avendo le camere già cablate) ti sarebbe sufficiente la soluzione EderaBOX Lan, con l'aggiunta di "n" access point (marca e modello a tuo piacimento) posizionati opportunamente.

La soluzione EderaBOX Lan, è disponibile in due versioni:
- 4-Cash, con l'emissione delle credenziali di accesso vincolata alla stampa di un ticket da parte del gestore;
- 4-Free, che permette agli utenti di registrarsi autonomamente e ricevere la password via SMS.

A disposizione per ulteriori chiarimenti,

Matteo
militanz

Messaggioda johndeer64 il 1 mar 2010, 21:55

Scusate ma ricevere la password per sms che significa? Chi la invierebbe?
Vorrei gestire il servizio autonomamente ed in modo gratuito, ovvero voglio dare un collegamento internet wifi e wired ai miei clienti gratuitamente.

Grazie,
Giovanni
johndeer64

Messaggioda militanz il 1 mar 2010, 22:02

Ciao,
ti illustro brevemente le due procedure.

Partendo dal presupposto che gli utenti devono registrarsi per poter utilizzare la rete, abbiamo previsto due modalità: quella con sms e quella con ticket cartaceo. Ricordo inoltre che il box viene fornito con 100 depliant illustrativi da consegnare ai clienti, contenenti le istruzioni per accedere al servizio.

4-Free (con sms).
Il cliente (seguendo le istruzioni presenti nel depliant fornito) si associa alla rete wireless, apre il browser (Internet explorer, Firefox, ecc...) e si trova davanti alla pagina di autenticazione.
Segue la procedura di registrazione (che richiede l'inserimento, tra le altre cose, di un numero di cellulare valido) e riceve un sms con la password. Torna quindi alla pagina di autenticazione, inserisce username e password ed accede alla rete.

4-Cash (con ticket)
Il cliente si rivolge al personale per ottenere le credenziali per la navigazione. L'addetto della reception si collega con il suo browser alla pagina di amministrazione di EderaBOX, inserisce i dati del cliente e genera per lui un ticket sul quale vengono riportati username e password. L'utente si collega quindi alla rete wireless e procede con l'autenticazione.

L'sms viene inviato direttamente dal box, al quale viene associato un profilo per l'invio degli sms via web.

A disposizione per ogni chiarimento,

Matteo
militanz

Torna a Assistenza