Indicazioni per installazione

Per tutte le richieste di assistenza.

Indicazioni per installazione

Messaggioda Pistaaa il 24 giu 2010, 13:22

Salve a tutti, ho installato edera 1.0rc5 su di una macchina di prova, ho seguito le istruzioni dell'install e le aggiunte dal forum, ho però un problema, non ho capito come accedre sia all'admin sia come utente (credo che ovviamente non accedendo come admin non riesco a creare correttamente gli utenti, ho visto che lo script edera.sql crea le 4 tabelle ma sono vuote e i tentativi di inserire un amministratore non hanno dato grandi risultati..
Grazie anticipatamente per una risposta.
Pistaaa

Re: Indicazioni per installazione

Messaggioda whites il 24 giu 2010, 17:08

innanzitutto verifica di avere installato i pacchetti pear html_quickform e html_table:
Codice: Seleziona tutto
pear install HTML_QuickForm-3.2.11
pear install HTML_Table-1.8.3

in seguito, posto che l'indirizzo della macchina su cui ha installato edera sia 192.168.1.1, apri un browser all'indirizzo:

192.168.1.1/admin/

la prima volta ti verrà chiesta la password di amministratore per l'accesso all'area riservata.
una volta creata puoi loggarti e gestire gli utenti
whites

Messaggioda Pistaaa il 24 giu 2010, 17:23

Non mi ha chiesto nessuna password e non mi lascia accedere in nessun modo alla pagina admin...
Pistaaa

Messaggioda whites il 24 giu 2010, 17:37

molto strano che la richiesta di inserimento password non appaia.
potrebbe essere dovuto al fatto che il software non riesce a collegarsi correttamente al database.
prova a guardare il file di log di apache /var/log/apache2/error.log
whites

Messaggioda Pistaaa il 24 giu 2010, 17:38

Mi rispondo da solo, ho ricreato il database, ho rifatto girare lo script, questa volta mi ha chiesto la password ed ho potuto accedere alla interfaccia di admin, per i primi minuti di uso mi sembra veramente ben fatta, complimenti e scusa per avere rotto per nulla...
Pistaaa

Messaggioda whites il 25 giu 2010, 8:33

mi fa piacere che ti piaccia.
figurati, nessun problema
whites

Messaggioda Pistaaa il 29 lug 2010, 10:57

Sono ancora a seccare, ho fatto funzionare il tutto, ho un seccante problema con il driver che ho ustato (il server è debian lenny con una scheda atheros) madwifi, ogni x tempo si resetta la scheda e quindi i client si scollegano, ho guardato in rete e la situazione attuale è che i driver madwifi sono stati abbandonati e sostituiti da atk5 ma nello stesso tempo i driver atk5 non supportano l'AP mode, voi che tipo di scheda wireless (e rispettivo driver) usate? scusate se scrivo qui che non è un help desk, ma in rete non trovo molto e sicuramente ci avete già battuto la testa
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
Pistaaa

Messaggioda whites il 29 lug 2010, 11:21

noi utilizziamo delle schede Linksys WMP54G pci.
purtroppo, però, sono fuori produzione e ne stiamo cercando di alternative
whites

Messaggioda Pistaaa il 24 ago 2010, 15:19

Io ho usato le TP-Link TL-WN651G e con il driver madwifi scaricato da trunk vanno a missile e costano pochissimo, sto provando ad usare una Tp-Link WN851N ma con Debian Lenny che uso ci sono dei problemi con il driver ath9k ed hostap, se ho novità le posto.
Ciao e grazie di tutto.
Pistaaa

Messaggioda militanz il 24 ago 2010, 15:42

Grazie a te! Un tester fa sempre piacere (purtroppo la documentazione circa le schede che supportino la modalità master è davvero poca e confusa...).

Ciao!
Matteo
militanz

Torna a Assistenza